RoHS (3) & REACH
Direttive 2011/65/EU - 2015/863/EU & 1907/2006/EC
Conformità alla direttiva RoHS per cavi elettrici
Tutti i cavi elettrici venduti in Europa devono essere conformi alla Direttiva sulla restrizione delle sostanze pericolose (RoHS) del 2013. Questo regolamento limita l'uso di determinati prodotti chimici utilizzati nelle costruzione di apparecchiature elettroniche ed elettriche. I nostri cavi non contengono nessuna delle sostanze soggette a restrizioni specificate nella Direttiva RoHS né -di conseguenza- superano le concentrazioni massime ivi stabilite. Va notato che ai sensi della Direttiva RoHS 3 (UE 2015/863) la conformità alla Direttiva RoHS include anche indicazioni per la marcatura CE.
Cavi F.E.R.M.I. & RoHS
Cavi F.E.R.M.I. srl fornisce solamente cavi conformi alla normativa RoHS.Conformità alla direttiva REACH per i cavi elettrici
La registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (abbreviato REACH) è una direttiva europea che stabilisce norme rigorose sulle sostanze chimiche. Questa legge è sottoposta alla supervisione dell'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA). Con la normativa REACH, la Comunità europea ha creato un sistema armonizzato: l'obiettivo è garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente, della salute e della sicurezza.
Cavi F.E.R.M.I. & Reach
Tutti i fili e cavi prodotti dalla Cavi F.E.R.M.I. srl sono articoli, non sostanze o preparati, in base alla definizione della normativa REACH.