Qualità a 360°
Politica della qualità e qualità nei cavi
Politica della qualità
In Cavi F.E.R.M.I la qualità è tenuta in seria considerazione: tutti i processi, dalla progettazione alla produzione sono rigorosamente controllati.
La qualità permea qualsiasi attività sia commerciale sia ideativa: qualità nella produzione, nella conformità alle normative, nel fornire risposte rapide e precise.
Fornitori
Tutti i nostri fornitori sono qualificati e hanno un sistema di qualità ISO certificato.
Cavi F.E.R.M.I. è consapevole del ruolo chiave svolto dai fornitori nel raggiungimento dei propri obiettivi, pertanto ha implementato un modello di selezione dei fornitori volto a coinvolgerli nel processo di prevenzione dei rischi.
Cavi F.E.R.M.I. realizza questo punto attraverso processi di qualificazione e feedback sui fornitori attuali e futuri volti a valutare, confermare e verificare le capacità tecniche, il rispetto dei requisiti di sicurezza e protezione ambientale, l’affidabilità etica e finanziaria, le qualità organizzative e di sostenibilità.
Laboratorio di analisi
Cavi F.E.R.M.I. srl dispone di un laboratorio interno attrezzato per eseguire prove sulle caratteristiche elettriche e meccaniche.
Per i nostri test utilizziamo aggiornati strumenti di misura, gli strumenti inoltre sono regolarmente certificati e tarati da organismi di terza parte.
Tutti i cavi prodotti da Cavi F.E.R.M.I sono soggetti a severi controlli di qualità. I cavi sono sottoposti a varie procedure di verifica e misure di controllo della qualità e questi processi possono essere adattati a specifici requisiti del cliente.
Omologazioni
Molti dei nostri cavi hanno l'omologazione di un ente terzo, l'IMQ (marchio di qualità italiano): marchio IMQ o marchio IMQ ◄HAR►.La Cavi F.E.R.M.I. ha cavi certificati sin dal 1980.
Negli ultimi anni abbiamo aggiunto anche la certificazione RINA per alcuni cavi.
Siamo inoltre certificati ISO 9001 dal 1996